Palestre

La scuola è dotata di due palestre, interne all’istituto, nelle quali è possibile svolgere una pluralità di attività ginnico-sportive. Esternamente è presente un ulteriore campo da basket che permette di esercitarsi in ulteriori attività all’aperto.

palestra 1

La vicinanza al Parco Comunale Arequipa permette inoltre alle scolaresche di svolgere attività anche sul manto erboso.

palestra 3

REGOLAMENTO

• Per una ordinata e corretta utilizzazione della palestra e delle strutture annesse è necessario attenersi ad alcune regole di primaria importanza.

• Gli alunni possono entrare in palestra solo se e' presente un insegnante,

• Prima di utilizzare qualunque attrezzo devono chiedere il permesso al professore,

• L' acceso alla palestra è consentito solo con scarpe da ginnastica pulite,

• E' severamente vietato mangiare in palestra,

• Gli attrezzi e tutto il materiale usato nella palestra va riposto con ordine dalla classe che ne ha fatto uso.