Aule di disegno

All’interno dell’Istituto sono presenti 2 aule di Discipline geometriche-architettoniche, una posta al piano primo ed una posta al piano interrato.

Le aule presntazno una capienza minima di 22 persone e si presentano attrezzate con tavoli da disegno che permettono di lavorare in condizioni ottimali. All'interno sono presenti cassettiere per l'archiviazione delle tavole e scaffali o armadi per archiviare libri e altri materiali.

L'aula al piano primo è dotata inoltre di lavagna LIM touch screen e PC che consente un miglioramento della didattica, la proiezione di presentazioni e visione di foto e filmati.

REGOLAMENTO

• I locali e le attrezzature sono patrimonio comune da rispettare e da far rispettare.

• Gli alunni possono utilizzare il laboratorio solo accompagnati dall'insegnante che provvederà compilare il registro delle presenze.

• Se si notano difetti danni o ammanchi bisogna avvertire l’insegnante presente che si farà carico di avvisare la responsabile di laboratorio.

• La scuola potrà chiedere il risarcimento del danno riscontrato al diretto responsabile.

• Gli insegnanti devono segnalare al responsabile la necessità di reintegrare il materiale di consumo esaurito.

• La disposizione degli arredi non deve essere di ostacolo all'uscita ordinata delle persone in caso di emergenza.

• E’ severamente vietato disegnare sui tavoli da disegno

• Le insegnanti devono far conoscere agli alunni e alle alunne il presente regolamento che sarà affisso.

• Il comportamento dovrà essere sempre adeguato e corretto.

Pubblicato il 02-01-2018