Libri e kit didattici

Kit didattici - Assegnazione in comodato d’uso di libri, PC e/o Tablet per la didattica a distanza prot. 19146 del 6/7/2020 - PON FSE-FdR O.S. 10.2 Azione 10.2.2

Si comunica che il nostro Istituto, in seguito a regolare candidatura, è stato ammesso tra i beneficiari del  PON per il supporto a studentesse e studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado per libri di testo e kit scolastici per l’a.s. 2020-2021.

Attraverso tale finanziamento la scuola potrà rispondere alle necessità degli alunni le cui famiglie di trovano in situazioni di disagio economico anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19. A tal fine si rende necessario individuare studentesse e studenti in difficoltà cui assegnare in comodato d’uso libri di testo e/o supporti didattici multimediali.

Si riportano qui di seguito i criteri condivisi ed approvati dal Collegio dei docenti in data 16/11/2020 e dal Consiglio di Istituto in data 16/11/2020 per l’assegnazione dei sopracitati supporti.

Criteri di selezione:

• indicatore fascia reddito ISEE aggiornato;

• frequenza classe V (solo per i devices);

• appartenenza a famiglia con comprovati problemi economici riferiti anche dai Servizi Sociali;

• alunni beneficiari di Legge 104/92 (alunni con disabilità certificata);

• alunni beneficiari di Legge 170/2010 (dsa o Bes certificati ASL);

• numero di figli frequentanti l’IIS G. & Q. Sella;

• numero di figli frequentanti altri istituti scolastici;

• numero complessivo delle persone nello stato di famiglia (status di famiglia numerosa);

• alunni/e frequentanti con un solo genitore vivente;

• alunni con genitori in smartworking (solo per i devices)

• alunni con un solo genitore vivente

• perdita del lavoro da parte di almeno uno dei genitori esercenti la patria potestá dell'alunno/a o

sospensione dell’attività lavorativa (DPCM 3/11/2020) a seguito della pandemia COVID-19

• media dei voti conseguiti al termine dell’anno scolastico precedente: (valore da 6 a 10 con due decimali

oltre la virgola reperibile sulla pagella dell' a.s precedente)

A parità di punteggio sarà data precedenza agli alunni con disabilità e con disturbi specifici dell’apprendimento.

La commissione presieduta dallo scrivente, dalla FS per l’inclusione, dai collaboratori del DS, dalla  Presidente del Consiglio d'Istituto e dal rappresentante di uno degli allievi eletti nel Consiglio d'Istituto vaglierà le richieste e stilerà la graduatoria.

Prof. Gianluca Spagnolo

Pubblicato il 18-11-2020