Scambio di lingua francese

ISTITUTO PARTNER: Lycée Nougaro-Caussade

CLASSI COINVOLTE: future classi 3^ e 4^ (esclusa 3^E)

 

L’organizzazione dello scambio prevede 2 tappe:

1) in un primo momento saranno i nostri partners a venire in Italia, indicativamente nel mese di marzo

(il mese preciso è ancora da definire)

2) in un secondo momento saranno i nostri studenti, accompagnati dai propri docenti della lingua, a

fare l’esperienza all’estero indicativamente durante i mesi di marzo/ aprile.

Durante il soggiorno a Caussade, gli allievi potranno svolgere alcune ore di Alternanza Scuola-Lavoro presso Associazioni culturali, Musei, Redazioni di giornali locali…)

E’ possibile che, per motivi organizzativi, venga deciso di invertire l’ordine dello scambio: in tal caso,

saranno prima i nostri studenti a fare l’esperienza all’estero, poi in un secondo tempo accoglieremo i

ragazzi francesi.

I costi previsti, relativi al trasporto ed alle attività culturali sono di circa 250/ 300 € variabili in base al

costo dei voli (cosí suddivisi: 200 € per la prima parte dello scambio in Italia e la prenotazione dei

voli, da versare entro fine settembre -ottobre 2018, e la restante quota da versare entro data che verrà

comunicata più avanti)

Al fine di poter procedere con debito anticipo all’organizzazione dello scambio, si richiede

cortesemente di compilare sia il modulo on lin e sia quello di candidatura in pdf e di consegnarlo (in

versione cartacea) entro Venerdì 01 giugno 2018, alla prof.ssa Sosso.

Nel caso in cui il numero di candidature sia superiore ai posti disponibili, verrà realizzata una

graduatoria in base ai seguenti criteri:

1) autonomia e buone capacità relazionali

2) interesse ed impegno costanti per la lingua studiata.

L’eventuale selezione avverrà non appena il nostro partner ci comunicherà il numero di studenti

 

partecipanti e successivamente verranno avvisate tutte le famiglie coinvolte tramite mail (quella

segnalata sul modulo online).

I partecipanti dovranno effettuare i versamenti della quote di partecipazione su c/c bancario della

scuola, intestato a I.I.S. G. & Q. Sella (BANCA POPOLARE DI MILANO SOC. COOP. A R.L.,

IBAN: IT 66 D 05584 10001 000 000 001133) indicando come causale: COGNOME/ NOME

ALLIEVO/A, CLASSE, SCAMBIO LINGUA SPAGNOLA). Le ricevute dei versamenti (inoltrate o

scansionate o fotografate, etc) dovranno essere inviate per mail alla prof.ssa Sosso

(paola.sosso@liceosella.eu)

Nel caso in cui il numero di candidature sia superiore ai posti disponibili, verrà realizzata una

graduatoria in base ai seguenti criteri:

1) autonomia e buone capacità relazionali

2) interesse ed impegno costanti per la lingua studiata.

Pubblicato il 17-05-2018