Nuove credenziali per il registro elettronico Spaggiari

Comunicato n°: 12 Genitori e studenti

Oggetto: nuove credenziali genitori e allievi per il registro elettronico Spaggiari

Si comunica alle famiglie e agli studenti che da quest’anno, in una generale operazione di rinnovamento della gestione del registro elettronico, è stata estesa a tutte le classi la procedura di accesso tramite account e password differenti per genitori e allievi.

GENITORI

I genitori dovranno ritirare le nuove credenziali a scuola (sede centrale di via Addis Abeba) nel corso della prossima settimana, secondo il seguente orario. Le password potranno poi essere impostate a piacimento.

orario libretto

Le nuove credenziali serviranno anche per gestire totalmente online le operazioni di giustificazione (giustificazione assenze, permessi di ingressi posticipati o di uscite anticipate) degli eventi relativi agli studenti. Invitiamo pertanto i genitori a custodire le medesime SENZA RENDERLE DISPONIBILI ai propri figli, perché proprio tramite queste credenziali i genitori potranno espletare le operazioni per giustificare.

Gli studenti maggiorenni potranno giustificare con le proprie credenziali di tipo studente, salvo diversa indicazione fornita direttamente alla presidenza da parte delle famiglie.

Dal momento in cui avranno ritirato le nuove credenziali, i genitori procederanno alle giustificazioni on line e quelle in formato cartaceo non saranno più accettate.

Si allegano le istruzioni.

ALLIEVI

• Gli allievi delle classi prime sono già in possesso delle nuove credenziali che sono state fornite al momento dell’iscrizione.

• Gli allievi delle classi seconde e terze riceveranno le nuove credenziali via mail al loro indirizzo istituzionale di posta elettronica (cognome.nome@liceosella.eu) entro martedì 22 settembre.

• Gli allievi delle classi quarte e quinte sono già in possesso delle credenziali personali in quanto attivate negli anni scorsi per l’attività di PCTO.

Fintanto che i genitori non avranno ritirato le loro credenziali, le credenziali degli allievi garantiranno comunque alle famiglie l’accesso alle funzioni del registro elettronico.

IN ALLEGATO LA GUIDA PER L'UTILIZZO DI LIBRETTO WEB

Prof. Gianluca Spagnolo