Notte Nazionale dei Licei Classici

V EDIZIONE

11 GENNAIO 2019

ORE 18:00 - 24:00

Certamente l’evento più atteso da tutti gli studenti dei Licei Classici d’Italia, una delle proposte più innovative nella scuola degli ultimi anni. È in arrivo la V edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico, che nello scorso anno ha registrato la partecipazione di ben 407 Licei Classici su tutto il territorio italiano.

In una data comune, in contemporanea dalle 18:00 alle 24:00, le scuole aprono le loro porte alla cittadinanza e gli studenti dei Licei Classici d’Italia si esibiscono in svariate performances: maratone di letture di poeti antichi e moderni, drammatizzazioni in italiano e in lingua straniera, esposizioni di arti plastiche e visive, concerti ed attività musicali e coreutiche, presentazioni di libri e incontri con gli autori, cortometraggi e cineforum, esperimenti scientifici, degustazioni a tema e ispirate al mondo antico ...... e molto altro ancora, lasciato alla libera inventiva e creatività dei giovani guidati dai loro docenti.

La prossima edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico sarà venerdì 11 gennaio 2019.

Pubblicato il 13-01-2018