ISCRIZIONE PET CAMBRIDGE

Adesione al corso di Inglese in preparazione all’esame PET di Cambridge

Si informano i Sigg. Genitori degli studenti delle classi terze e quarte del Liceo Linguistico, del Liceo Classico e del Liceo Artistico che a partire da LUNEDI’  5 FEBBRAIO 2018 avranno inizio i corsi per la preparazione alla certificazione PET.

I corsi saranno effettuati dai docenti di lingua inglese dell’istituto.

I corsi si svolgeranno al pomeriggio nei giorni di LUNEDI’ e MERCOLEDI’  dalle 14.20 alle 15.50, della durata di n. 15 ore (un’ora e 30 minuti per ogni incontro), per un totale di 10 incontri pomeridiani, di cui 8 con l’insegnante titolare e  2 con il professore Eogan McMahon, insegnante di madre lingua presso questo istituto, che si occuperà della parte relativa all’abilità di “speaking”.

L’ esame sarà il 18 maggio  2018.

Gli studenti potranno scegliere liberamente in quale giorno frequentare il Corso.

Si auspica una equa distribuzione. Nel caso in cui si costituisse un gruppo troppo numeroso la Scuola interverrà a riequilibrare il numero al fine di garantire il funzionamento efficace di tutti i gruppi-corso.

Vista la situazione di carenza fondi in cui versa la Scuola italiana causa tagli, si richiede un contributo simbolico di 15 euro per allievo/a (pari ad 1 euro per ogni ora di lezione).

Al fine di poter svolgere un lavoro proficuo, si rende necessario l’acquisto del testo PRELIMINARY FOR SCHOOL TRAINER, il cui costo è di Euro 15.00 euro su 17.50 di copertina, per gli alunni che aderiscono al corso PET.

Si richiede di consegnare i soldi per il libro alla docente della classeentro e non oltre VENERDI’ 20 gennaio all’insegnante di inglese della propria classe, al fine di poter prenotare direttamente alla casa editrice  il numero esatto di testi che saranno utilizzati dai partecipanti ai corsi.

Coloro che non consegneranno tutto entro tale data  si auto escluderanno dalla frequenza del corso.

Il contributo di 15 € per iscrizione al corso dovrà essere versato entro e non oltre VENERDI’20 GENNAIO 2018, pena l'esclusione dall'attività secondo la seguente modalità:

1.      Versamento dell'importo corrispondente al corso P.E.T. DI 15 EURO sul c.c. bancario dell'Istituto:

BANCA POPOLARE DI MILANO SOC. COOP. ARL.

Codice IBAN: IT66D0558410001000000001133

avendo cura di indicare nella causale cognome e nome dello studente, classe di appartenenza

1.      Invio tramite della ricevuta del versamento  di 15 euro alla mail della docente di classe :

Si prega di compilare la mail avendo cura di indicare l'oggetto come segue: cognome_nome_classe_certificazione P.E.T.

Es. bianchi_lucia_2h_pet

cl. 3D, 3E