Esplorando! Scienziati per un giorno


Il Liceo "G. e Q. Sella" presenta la prima edizione di "Esplorando! Scienziati per un giorno", un progetto di approfondimento e di divulgazione delle scienze. Gruppi di studenti dell'Istituto proporranno laboratori e narrazioni in due giornate aperte alle scuole secondarie di primo grado e a tutto il territorio.

Consapevoli dell’importanza della cultura e del fare scientifico, in particolare in questo contesto di innovazione tecnologica e di rapida trasformazione della società e dei nostri orizzonti di riferimento, si propongono due giornate di attività laboratoriali in cui ragazze e ragazzi possono mettersi in gioco alla scoperta dei diversi ambiti della scienza.

Nella giornata di venerdì 23 ottobre, dalle 8.30 alle 12.30, saranno accolte le classi terze delle Scuole Secondarie di Primo Grado che aderiranno; la mattinata di sabato 24 ottobre, dalle 9.30 alle 12.30, sarà invece aperta alla partecipazione di ragazze e ragazzi con le famiglie. I laboratori si svolgeranno presso i locali del Liceo, in via Addis Abeba 20, Biella.  

Allegati

Comunicato

File PDF
Contatore click: 3

Attività proposte

File PDF
Contatore click: 2

Modalità di accesso

File PDF
Contatore click: 3

Locandina

File PDF
Contatore click: 2