Consenso informato per l'accesso allo Sportello D’Ascolto Psicologico


La sottoscritta dott.ssa Elena Maiolo Psicologa, iscritta all’Ordine degli Psicologi del Piemonte n. 3208 (21.01.2002) fornisce nell'allegato le informazioni relative all’accesso allo Sportello di Ascolto istituito presso l’Istituto Scolastico Liceo “G. & Q. Sella”.

Le attività dello sportello di Ascolto saranno organizzate o durante lo svolgimento delle attività didattiche, oppure on line su piattaforma scolastica (fuori orario scolastico) previo appuntamento concordato con whatsapp o via mail al seguente indirizzo sportello@liceosella.eu nei giorni e orari indicati nella comunicazione effettuata da parte della scuola.
La professionista utilizzerà lo strumento del colloquio psicologico con la finalità di promuovere e tutelare la salute ed il benessere della persona.

Non è prevista una durata fissa del colloquio, ma sarà determinata dalle singole esigenze.
Si informa che la professionista, nello svolgimento delle proprie funzioni, è tenuta all’osservanza del Codice Deontologico degli Psicologi Italiani reperibile on line sul sito dell’Ordine al seguente indirizzo www.ordine.psicologi.piemonte.it
I dati personali e sensibili della persona che si rivolgerà allo Sportello di Ascolto, comunque coperti dal segreto professionale, saranno utilizzati esclusivamente per le esigenze del trattamento, in conformità con quanto previsto dalla normativa vigente (Regolamento Europeo n. 679/2016) e dal Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.
Si informa altresì che la presente privacy ha valore per tutta la durata del percorso scolastico effettuato presso l’Istituto Scolastico Liceo “G. & Q. Sella”.


Si invitano i genitori a leggere con attenzione il contenuto del modulo in allegato prima di sottoscriverlo

Allegati

Consenso informativo per scuola.pdf

Pubblicato il 14-10-2021