17 ott 2017

logo_ioleggoperche_A2017

#ioleggoperché 2017 per le biblioteche scolastiche

Le biblioteche scolastiche sono un luogo importante per accendere la passione della lettura e favorire la socializzazione degli studenti. Da quattro anni il Liceo G. e Q. Sella promuove un progetto di valorizzazione del patrimonio librario già posseduto che ha raccolto molte adesioni. Da quest’anno, per la prima volta, partecipiamo ad una iniziativa nazionale per organizzare una grande raccolta di libri e contribuire anche ad arricchire il patrimonio librario a disposizione degli studenti. Tutti i genitori e i cittadini appassionati e responsabili sono perciò chiamati nelle due Librerie gemellate con il nostro Istituto (La Feltrinelli e Libreria Giovannacci), tra il 21 e il 29 ottobre 2017, per scegliere un libro, acquistarlo e donarlo alla Scuola. Non perdete questa occasione per fare più grande la biblioteca del vostro Liceo! I librai vi indicheranno i settori di preferenza verso cui indirizzare la scelta, con un riguardo particolare verso l’ambito storico-letterario, dal secondo dopoguerra ad oggi, per alimentare l’amore per la lettura tra i giovani studenti.