10 mar 2017

Categorie:   Autore: paolo.autino   Commento(i): 0

Giovedì 16 marzo 2016, alle h 15, nel salone Roccavilla del nostro istituto, si svolgerà una conferenza dal titolo

LE COSIDDETTE LINGUE MORTE, PIU’ VIVE CHE MAI (PER LA NOSTRA COSCIENZA NAZIONALE E NON SOLO…)

Relatrice: prof. ssa Carmen Guala, interprete sensibile delle lingue classiche, membro del Direttivo della Dante Alighieri.

La conferenza è rivolta agli studenti del nostro istituto, in primis agli studenti del liceo classico, e verterà sull’importanza e sul significato culturale dello studio del latino e del greco. Dato il rilievo dell’argomento, si auspica la massima partecipazione. Si rammenta che la partecipazione documentata ad almeno 4 conferenze organizzate dal nostro istituto sarà valida per l’attribuzione del credito scolastico o del voto di condotta.