11 dic 2014

edimburgo-scozia_1

Comunicato Genitori 152

Biella 11/12/2014

Oggetto: Settimana studio a EDIMBURGO. Richiesta autorizzazione e caparra.

Ai genitori degli alunni delle classi 3, 4  Indirizzo Linguistico/classico/artistico

Per il corrente anno scolastico il collegio docenti ha inserito nel POF un soggiorno studio all’estero per gli studenti del terzo e quarto anno di tutti gli indirizzi della durata non più di una settimana, ma di 14 giorni (13 notti) a EDIMBURGO, dal 07/06/2015 al 20/06/2015. Tale proposta nasce dalla convenienza dei costi.

In allegato presentiamo una bozza di programma della settimana, ricordando che tutte le attività e le escursioni si svolgeranno sempre con professori accompagnatori.

La quota indicativa di partecipazione per ogni alunno è di circa € 1350 (la quota definitiva verrà calcolata in base al numero totale di partecipanti compatibilmente con il costo del viaggio aereo che non e’ ancora stato prenotato). La quota comprende: volo A/R, transfer aeroporto A/R da Biella, pernottamento in famiglia con pensione completa, corso intensivo della durata di 20 lezioni settimanali (40 in totale) e attestato, materiale didattico, transfer A/R aeroporto di EDIMBURGO-scuola-famiglie e le attività/ escursioni descritte nel programma allegato.

Al fine di poter procedere celermente all’organizzazione del soggiorno, si richiede l’autorizzazione firmata dai genitori ( compilando il modulo MOD 07 reperibile sul sito della scuola nella sezione MANUALI E MODULI) e il versamento di € 350 a titolo di caparra impegnativa per la partecipazione (restituibile solo per serie e comprovate motivazioni secondo le modalità dell’agenzia di viaggio, vedi allegato) utilizzando il bollettino di c/c postale n.13059134, intestato a:Liceo Ginnasio Stat. “G.e Q. Sella”, servizio cassa oppure tramite bonifico bancario ( Gruppo Veneto Banca , codice IBAN IT80S0503522300266570463825) indicando il Cognome e Nome del partecipante e la classe.

L’autorizzazione e l’attestazione dell’avvenuto pagamento dovranno essere restituite all’insegnante di inglese della classe improrogabilmente entro e non oltre il 07/01/2015, pena l’esclusione dal viaggio.

Il costo definitivo del viaggio, i dettagli organizzativi, il programma definitivo e l’elenco dei docenti accompagnatori saranno comunicati alle famiglie prossimamente. Per motivi organizzativi, valutabili solo in loco, il programma della settimana potrebbe subire alcune piccole variazioni.

Allo scopo di rispondere ad eventuali richieste di delucidazione e’ indetta per mercoledi’ 17/12/2014 alle ore 17.30 nell’aula magna del Liceo una riunione con il Dirigente Scolastico e i Referenti.

I Referenti

Eogan Mc Mahon