09 feb 2015

Categorie:   Autore: nadia.landrino   Commento(i): 0

LIONS CLUB BIELLA VALLI BIELLESI

REGOLAMENTO PREMIO PLACIDO CASTALDI

Sotto l’egida del LIONS CLUB BIELLA VALLI BIELLESI, è istituito il PREMIO PLACIDO CASTALDI, da assegnarsi a studenti che frequentano il 4° e 5° anno – indirizzo Arti Figurative, del

Liceo Artistico “G. e Q. Sella “ di Biella .

Il Premio Placido Castaldi , vincolato per l’anno scolastico 2014-2015 al tema “Luci e colori nel paesaggio biellese”, prevede la realizzazione di un’opera pittorica o plastica, con l’utilizzo di tecniche grafico-pittoriche libere e/o materiali diversi in caso di opera tridimensionale, senza vincolo di dimensione.

L’opera dovrà essere consegnata in Vicepresidenza entro e non oltre Giovedì 16 Aprile accompagnata da scheda tecnica contenente i dati dell’autore (nome, cognome, classe e recapito telefonico) e una breve didascalia esplicativa del contenuto dell’opera.

L’opera dovrà essere realizzata al di fuori dell’orario scolastico.

Ogni studente potrà presentare un proprio elaborato, che resterà di proprietà del Lions Club Biella Valli Biellesi e che verrà valutato da apposita giuria così costitutita:

– Presidente del Lions Club Biella Valli Biellesi

– Dirigente Scolastico “Liceo G.e Q.Sella”

– Due soci nominati dal Lions Club Biella Valli Biellesi

– Un insegnante del Liceo Artistico individuato dal D.S.

I Premi per un tot. di € 1000, saranno così suddivisi:

1° Premio € 500

2° Premio € 300

3° Premio € 200

La Giuria predisporrà la graduatoria dei partecipanti e designerà insindacabilmente, a maggioranza dei suoi membri, i vincitori dei Premi.

Gli elaborati giudicati meritevoli dei Premi resteranno di proprietà del Lions Club Biella Valli Biellesi.

Il Presidente del Lions Club comunicherà il nome dei vincitori al proprio Consiglio Direttivo e fisserà la data di Cerimonia della Consegna del Premio.

Il Premio non verrà assegnato ai Vincitori che non si presentassero alla Cerimonia di Consegna.

Allegati n. 01

Circolare n. 227 – Concorso Placido Castaldi – 4 e 5 F