02 dic 2014

Categorie:   Autore: editor2   Commento(i): 0

Città Studi, oltre alla presentazione dell’offerta formativa, offre gratuitamente a tutti gli studenti biellesi i questionari di simulazione ai test d’ammissione all’università in collaborazione con Alpha Test. Le classi quinte avranno l’opportunità di sperimentare a scuola i reali contenuti e difficoltà di un test d’ammissione all’Università per diverse aree di interesse insieme ai funzionari di Alpha Test.  Indicativamente i tempi di realizzo sono:  quasi 2 ore per la presentazione dell’offerta formativa universitaria del territorio e due ore per il seminario sul numero programmato e le prove simulate ai test di ammissione all’università. Il Seminario è tenuto direttamente dall’esperto Alpha Test che poi coordina la somministrazione delle prove simulate.

Allegati n° 1

Orientamento in uscita