26 ott 2015

Categorie:   Autore: cristina.bondariva   Commento(i): 0

Per il corrente anno scolastico il Collegio Docenti ha inserito nel POF un soggiorno studio all’estero, per gli studenti del primo e secondo anno di tutti gli indirizzi, di 8 giorni (7 notti) a Faversham (UK) presso una scuola superiore inglese di studenti compresi tra i 12-18 anni, nelle seguenti date: 31 gennaio 2016, 28 febbraio 2016 e 6 marzo 2016.

In allegato una bozza del programma e il Modulo di Iscrizione VIVA. Si ricorda che tutte le attivitá ed escursioni si svolgeranno sempre con la presenza dei docenti accompagnatori.

La quota indicativa di partecipazione per ogni alunno è di € 760 a cui si aggiungerà il costo del transfer per l’aeroporto A/R da Biella (la quota definitiva verrà calcolata in base al numero totale di partecipanti e in base al costo del viaggio aereo).

La quota comprende: volo A/R, transfer A/R aeroporto di Londra, pernottamento in famiglia con trattamento di pensione completa (pasto caldo presso la caffetteria della scuola dal lunedì al venerdì), corso della durata di 22,5 ore settimanali che comprendono lezioni di inglese in gruppo chiuso ed inoltre partecipazione ad alcune lezioni degli studenti inglesi, school workshop e project work tutti tenuti all’interno della scuola in classi di massimo 15 studenti, attestato, materiale didattico, attività pomeridiane dal lunedì al venerdì tra cui una escursione di mezza giornata a Canterbury e un’escursione di un’intera giornata a Londra nella giornata di sabato.

Allo scopo di rispondere a tutti i quesiti è indetta una riunione per

VENERDI’ 30 OTTOBRE 2015

alle ore 18,00 in Aula Magna

Si anticipano, tuttavia, alcune informazioni essenziali:

• Al fine di poter procedere celermente all’organizzazione del soggiorno, si richiede l’autorizzazione, la compilazione del modulo di iscrizione e il versamento di € 250 a titolo di caparra impegnativa per la partecipazione (restituibile esclusivamente per serie e comprovate motivazioni secondo il regolamento e le condizioni dell’agenzia di viaggio), tramite bonifico bancario (Biverbanca Biella , IBAN IT 91 D 06090 22308 000007000005) indicando il Cognome e Nome dell’allievo/a partecipante e la classe.

• L’attestazione dell’avvenuto pagamento e il modulo di iscrizione debitamente compilato, dovranno essere restituiti all’ insegnante di inglese della classe ( non inviati alla segreteria) improrogabilmente entro e non oltre il 5/11/2015, pena l’esclusione dal viaggio.

• Il costo definitivo del viaggio, i dettagli organizzativi e l’elenco dei docenti accompagnatori e il programma delle attività saranno comunicati alle famiglie non appena la scuola inglese le fornirà. Per motivi organizzativi, valutabili solo in loco, il programma della settimana potrebbe subire alcune piccole variazioni.

• Come risulta dal foglio notizie allegato, è possibile usufruire di un finanziamento a tasso zero, offerto da VIVA Lingue. Da quest’anno, chi richiede il finanziamento, dovrà farlo per l’intero ammontare della quota + euro 20 quali spese istruzione pratica e non dovrà, quindi, pagare l’acconto alla scuola ma segnalare tale intenzione. Sarà, infatti, compito della Scuola fornire alla VIVA i nomi degli studenti che vogliono usufruire del finanziamento + l’indirizzo email e il cellulare dei genitori.

Coloro fossero interessati al finanziamento dovranno dare la loro adesione contattando via email la Prof. Galliari e la DSGA (Direttore dei Servizi Gestionale ed Amministrativi) alle seguenti email : viviana.galliari@liceosella.eu patrizia.umilio@liceosella.eu ) e consegnando il modulo di iscrizione.

Referenti:Viviana Galliari , Eogan Mcmahon

Allegati: 3