20 ott 2015

Categorie:   Autore: oriana.maffeo   Commento(i): 0

Si informano i Sigg. Genitori degli studenti delle classi terze del Liceo Linguistico, delle terze del Liceo Classico e delle terze e quarte del Liceo Artistico che a partire da LUNEDI’ 2 NOVEMBRE 2015 avranno inizio i corsi per la preparazione alla certificazione PET.

I corsi saranno effettuati dai docenti di lingua inglese dell’istituto. I corsi si svolgeranno al pomeriggio nei giorni di LUNEDI’ e MARTEDI’ dalle 14.30 alle 16.00, e sarà della durata di n. 15 ore ( un’ora e 30 minuti per ogni incontro), per un totale di 10 incontri pomeridiani, di cui 8 con l’insegnante titolare e 2 con il professore Eogan McMahon, insegnante di madre lingua presso questo istituto, che si occuperà della parte relativa all’abilità di “speaking”. Gli esami sono previsti orientativamente per febbraio/marzo 2015. Gli studenti potranno scegliere liberamente in quale giorno frequentare il Corso. Si auspica una equa distribuzione. Nel caso in cui si costituisse un gruppo troppo numeroso la Scuola interverrà a riequilibrare il numero al fine di garantire il funzionamento efficace di tutti i gruppi-corso.

Vista la situazione di carenza fondi in cui versa la Scuola italiana causa tagli, si richiede un contributo simbolico di 16 euro per allievo/a (pari ad 1 euro per ogni ora di lezione). Al fine di poter svolgere un lavoro proficuo, si rende necessario l’acquisto del testo PRELIMINARY FOR SCHOOL TRAINER, il cui costo è di Euro 14.50 su Euro 17.20 di copertina, per gli alunni che aderiscono al corso PET. Si richiede di consegnare i soldi per il libro alla docente della classe entro e non oltre GIOVEDI’ 22 ottobre all’insegnante di inglese della propria classe, al fine di poter prenotare direttamente alla casa editrice il numero esatto di testi che saranno utilizzati dai partecipanti ai corsi. Coloro che non consegneranno tutto entro tale data si auto escluderanno dalla frequenza del corso.

Il contributo di 16 € per iscrizione al corso dovrà essere versato, congiuntamente alla compilazione del modulo d’iscrizione, entro e non oltre Giovedì 22 Ottobre 2015, pena l’esclusione dall’attività secondo la seguente modalità:

– Versamento sul c/c postale n. 13059134, intestato a LICEO GINNASIO STAT. G. E Q. SELLA, SERVIZIO CASSA. Causale: cognome, nome, classe, corso PET;

– Versamento sul c/c bancario della scuola (BIVERBANCA BIELLA- CASSA DI RISPARMIO DI BIELLA E VERCELLI SPA- via Carso, 15 – 13900 Biella, IBAN: IT 91 D 06090 22308 000007000005), indicando la causale come spiegato sopra;

– Versamento tramite Paypal utilizzando l’apposito pulsante pubblicato (si accettano pagamenti da tutte le carte di credito e non occorre essere iscritti a Paypal).

COGNOME NOME E CLASSE

Invio tramite mail della ricevuta del versamento di 16 Euro alle mail :

angelo.gulisano@liceosella.eu o pietro.folino@liceosella.eu

Si prega di compilare la mail avendo cura di indicare l’oggetto come segue:cognome_nome_classe_pet Es. bianchi_lucia_2h_pet

Verranno re-inviate al mittente le mail che presentino diciture differenti.

L’adesione/autorizzazione all’attività avverrà mediante l’utilizzo del codice C.U.A. seguendo questi passaggi:

cliccare sul link presente nella circolare che permette l’apertura del “modulo C.U.A.”, compilare il modulo e inviarlo.

Il corretto invio del modulo viene seguito da una risposta di avvenuto invio; eventuali casi che presentino “irregolarità” verranno avvisati tramite mail. Il responsabile del progetto Oriana Maffeo

ALL. n. 1

modulo CUA